Home Approfondimenti Biblici Argomenti di Attualità I conflitti interpersonali
I conflitti interpersonali PDF Stampa E-mail

I  CONFLITTI  INTERPERSONALI

 

Ogni persona ha bisogno di stabilire dei rapporti  con chi gli sta attorno e le relazioni interpersonali non sempre sono  semplici e serene. Anche quando ci si rapporta con persone a cui si è legati da vincoli di affetto, di amicizia, di parentela, si sperimenta con dispiacere che talvolta nascono dei conflitti, delle contrapposizioni che provocano amarezza e sofferenza. A volte tali conflitti vengono gestiti in modo da rimanere poco visibili, a volte si manifestano invece con  litigi, scatti d’ira, aggressività verbale o fisica e via dicendo.

 

I credenti non sono immuni da queste difficoltà, ma la Parola del Signore e la guida dello Spirito Santo possono concorrere a far sì che le problematiche correlate ai conflitti interpersonali siano gestite nel modo più saggio, in modo da non diventare causa di ferite profonde ed irreparabili rotture, ma piuttosto occasioni per potere crescere nella  propria vita sociale, affettiva e spirituale.

 

Le diapositive di cui è costituito questo studio sono state preparate per la trattazione di tale soggetto in due riunioni di studio biblico. Inevitabilmente la forma schematica di questa presentazione non consente una esposizione ampia e completa dei temi trattati, ma presenta comunque una serie di spunti utili per la riflessione e l’approfondimento degli stessi temi.

 

Nota per la visualizzazione:  Per scorrere le diapositive della presentazione cliccare sopra col mouse.

 

 

 

Copyright © 2009 - 2017. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.