Home Attività Attività Il Culto
Il Culto PDF Stampa E-mail

Il momento di aggregazione piu' importante dei membri della Comunità e'  il CULTO della domenica mattina: nel corso della riunione si cantano inni, ci sono momenti di preghiera, viene predicata la Parola di Dio. Ogni credente partecipa in modo personale e sentito al culto, traendone edificazione spirituale.

 

Un'immagine dei fedeli raccolti durante il culto

 

Talvolta il culto acquista delle connotazioni "speciali", per esempio quando viene celebrata la SANTA CENA, in occasione della quale ricordiamo il sacrificio di Gesu' sulla croce. Il pane ed il vino, simboli del corpo e del sangue di Gesù, vengono distribuiti ai membri della comunità.  Altra occasione di culto speciale è quella in cui vengono amministrati i BATTESIMI ai nuovi credenti, in conformita' all'insegnamento delle Sacre Scritture, che richiede una cosciente accettazione della fede cristiana da parte del battezzando. Per questa ragione il battesimo e'amministrato soltanto agli adulti.

 

Foto scattata durante un culto di battesimi. In prima fila i fedeli pronti per il battesimo, che viene somministrato per immersione.

 

 

Il pane ed il calice contenente il vino per la celebrazione della Santa Cena, rammemorazione del sacrificio di Gesù sulla croce. Pane e vino vengono poi distribuiti ai fedeli.

 

 


Altri culti speciali si hanno in occasione di convegni, di riunioni di evangelizzazione, di visite di pastori e fedeli di altre comunita', ecc.


Le riunioni sono aperte a tutti. Per conoscere gli orari delle riunioni consulta l'apposita voce nella home page.

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.