Home Attività Attività Evangelizzazione
Evangelizzazione PDF Stampa E-mail

 

Palermo Ama Palermo - Foto 1

Nel corso del suo ministerio terreno Gesù più volte fece riferimento al compito che i suoi discepoli avrebbero dovuto assolvere e cioè quello dell'annuncio dell'Evangelo. Tale incarico fu solennemente rinnovato al momento della sua ascesa al cielo, quando disse agli apostoli: "Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo ad ogni creatura" (Marco 16:15).

 

Una chiesa autenticamente cristiana non può trascurare questo aspetto della propria professione di fede. L'evangelizzazione è l'annuncio della Buona Novella di Gesù e si può attuare in molti modi.

 

Si attua innanzitutto con la predicazione della Parola di Dio nel corso delle ordinarie riunioni di culto.

 

Si attua con riunioni "speciali" a carattere evangelistico che si tengono in chiesa, all'aperto o in altri luoghi aperti al pubblico.

 
Le Note della Fede - Foto 1 Le Note della Fede - Foto 2 Le Note della Fede - Foto 3

 

 

 

 

Tenda - Foto 1

Si attua anche attraverso la carta stampata con la distribuzione di opuscoli o porzioni delle Sacre Scritture, con la messa in onda di programmi radio e TV. Le moderne tecnologie informatiche, le attrezzature digitali, i social network forniscono nuovi mezzi e nuove strategie per l'evangelizzazione, nuove vie che devono ancora essere percorse e lungo le quali chiediamo che il Signore ci indirizzi.

 

La nostra comunità partecipa a tali attività in proprio o in collaborazione con altre chiese, sia a livello locale, che regionale e nazionale.

 




 

Tenda - Foto 2

L'evangelizzazione è dovere di ogni membro di chiesa. Per tale ragione, al di là delle attività organizzate dalla comunità, si dà molta enfasi all'evangelizzazione personale, quella che nasce dal contatto diretto di ogni credente con i suoi familiari e con i suoi conoscenti: "Vai a casa tua dai tuoi e racconta le grandi cose che il Signore ti ha fatto e come ha avuto pietà di te" (Marco 5:19).

 

 

 

 

 

 

 

Foro Italico 1 Foro Italico 2 Foro Italico 3

 

 

 

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.