Home Attività Attività Il Coro
Il Coro PDF Stampa E-mail

Da diversi anni e'attivo un CORO polifonico formato da una quarantina di membri: non si tratta di professionisti, ma di semplici fedeli che, per mezzo del canto, danno il loro contributo di lode a Dio e contribuiscono all'edificazione comune.

In realtà l'attività canora nelle chiese evangeliche non è delegata ad un gruppo di fedeli: la musica ed il canto sono parte integrante del culto e tutti i fedeli sono chiamati a partecipare in prima persona. 

Già nel culto ebraico occupava un ampio spazio l'esecuzione dei salmi, guidata da un cantore-solista il quale era posto a capo dell'assemblea dei fedeli; questi ultimi erano coinvolti a partecipare alla lode in varie maniere (ripetizione di versetti, risposta con formule fisse, ecc.). Gesù e gli apostoli cantarono un inno in occasione della celebrazione dell'ultima pasqua e dell'istituzione della Santa Cena (Matt. 26:30). In vari passi del Nuovo Testamento si fa riferimento al canto comunitario (1 Cor. 14:26; Ef. 5:19; Col. 3:16). Nel periodo della Riforma il canto assunse un ruolo particolarmente importante e il testo degli inni diventava mezzo di trasmissione del messaggio evangelico e della dottrina cristiana. Così è stato anche nei vari movimenti di risveglio che si sono sviluppati nel corso degli anni.

Il Coro della nostra comunità di tanto in tanto presenta gli inni studiati in occasione di culti speciali, di visite ad  altre comunità, di incontri a livello provinciale o regionale.

 

Il Coro della nostra comunità al XXV° Incontro giovanile interprovinciale (24-26 Dicembre 2012)

 

 

Il Coro della nostra comunità alla manifestazione "Le Note della Fede" - Teatro Golden - 20 Marzo 2012

Il Coro della nostra comunità alla manifestazione "Le Note della Fede" - Teatro Golden - 20 Marzo 2012

 

 

 


 

 

Copyright © 2009 - 2017. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.