Home Editoriali Tenda di evangelizzazione (31-05-2010)
Tenda di evangelizzazione (31-05-2010) PDF Stampa E-mail

Una panoramica esterna della tendaTENDA DI EVANGELIZZAZIONE

 

Dal 22 al 28 Maggio è stata installata a Piazza Zisa la tenda di evangelizzazione. Questa attività mancava da diversi anni nella nostra comunità per vari motivi. L'iniziativa è stata accolta con molto entusiasmo e ciò è stato testimoniato dalla presenza massiccia di fedeli alle riunioni che si sono tenute ogni sera. Sono intervenuti anche fedeli di altre comunità della città e diversi visitatori e simpatizzanti.
Un'attività come questa richiede molto impegno e la disponibilità alla collaborazione non è mancata: trasporto della tenda (prestataci dalla fratellanza delle chiese della provincia di Caltanissetta), delle sedie, del materiale musicale e di amplificazione, montaggio e smontaggio, vigilanza diurna e notturna, preparazione ed esecuzione dei cantici, partecipazione ai culti, attività di volantinaggio ed evangelizzazione.
Alcuni fedeli hanno reso la loro testimonianza pubblica e naturalmente ogni sera è stato annunciato il messaggio dell'Evangelo. La predicazione è stata curata dal pastore della nostra comunità, tranne due sere nelle quali sono stati ospiti il fr. Giuseppe Nicosia (conduttore della comunità di Palermo, Villaggio S. Rosalia) e il fr. Giuseppe Conserva (conduttore delle comunità di Caltanissetta e S. Cataldo).
Quasi ogni sera, al termine della riunione, è stato fatto un appello per la salvezza, per la guarigione, per il rinnovamento della propria vita spirituale e molti, credenti e non, si sono accostati, a testimonianza del bisogno sentito da parte di molti di una potente azione dello Spirito nella propria vita. Alcuni simpatizzanti hanno dichiarato il loro proposito di continuare a frequentare le riunioni in chiesa e il nostro auspicio e la nostra richiesta al Signore sono che lo Spirito Santo dia loro determinazione e porti queste anime ad una effettiva esperienza di salvezza.
L'evangelizzazione è uno dei comandamenti fondamentali dati da Gesù agli apostoli e ogni chiesa deve impegnarsi in tal senso. Ogni credente deve sentire la propria responsabilità per impegnarsi in tale ambito non solo nelle attività di tipo comunitario, come quella appena conclusa, ma con ogni mezzo, e specialmente con la propria testimonianza personale, che rimane di gran lunga il metodo più efficace per portare le anime al Signore.
 

E' possibile vedere altre foto di questa campagna di evangelizzazione nell'apposita galleria dell'album fotografico al seguente link.
 

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.