Home Editoriali SCB (03-07-2010)
SCB (03-07-2010) PDF Stampa E-mail

Attestati SCBULTIMO GIORNO DI SCUOLA...

 

Sabato 3 luglio, con la consegna nella nostra comunità degli attestati di frequenza, si è concluso il corso triennale di Scuola di Cultura Biblica. Il corso ha interessato tutto il territorio siciliano, ma è stato diviso in due sezioni per ragioni logistiche: Sicilia Occidentale e Sicilia Orientale. Per la Sicilia Occidentale le lezioni del I e del III anno si sono tenute ad Agrigento, quelle del II anno a Palermo.

Scopo del corso è stato quello di fornire agli iscritti le conoscenze di base sui vari libri della Bibbia e sulle dottrine fondamentali della fede evangelica. Tra le materie trattate ricordiamo Bibliologia, Teologia propria, Pneumatologia, Cristologia, Angelologia, Soteriologia, Escatologia, Carismatica, Storia del Movimento Pentecostale in Italia.
Sono stati circa 200 i fedeli che hanno ricevuto l'attestato di frequenza per la zona occidentale dai pastori V. Nuzzo, G. Conserva e R. Arata. Dopo la consegna degli attestati si è tenuto un culto di ringraziamento nel corso del quale il fr. Vito Nuzzo ha predicato su Matteo 21:28-32. La Parola di Dio ha esortato tutti ad essere impegnati nell'opera del Signore e specificatamente nel campo dell'evangelizzazione. E' stata sottolineata l'urgenza di questo compito perchè il mondo versa in una condizione penosa e perchè il ritorno del Signore è alle porte e non c'è molto tempo a disposizione. E' stato sottolineato il fatto che la chiamata del Signore è personale ed ognuno risponde di se stesso.

Il fuori programma c'è stato quando i giovani della nostra comunità hanno consegnato ai pastori docenti presenti un "Attestato di riconoscenza", come segno di apprezzamento e ringraziamento per l'opera svolta nell'attività di insegnamento.
Questo bel pomeriggio si è concluso con l'immancabile foto-ricordo, con un piccolo rinfresco e con gli abbracci dei saluti finali.

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.