Home Editoriali A.A.A. Notizia buona cercasi (23-10-2010)
A.A.A. Notizia buona cercasi (23-10-2010) PDF Stampa E-mail

 A.A.A. NOTIZIA BUONA CERCASI

 

Sfogliando le pagine dei giornali non è facile trovarvi buone notizie. Vi si parla di contese politiche, di corruzione, di guerre, di disastri ambientali, di crisi economica, di delitti di varia natura. La lettura di tutto ciò sconforta e scoraggia, spesso incentiva il disimpegno morale e civile, spesso alimenta la curiosità morbosa, in alcuni casi può generare addirittura processi di emulazione.

Naturalmente è giusto informare la gente di quello che succede nel nostro Paese e altrove, ma si potrebbe parlare anche di quello che di buono c'è intorno a noi. Si potrebbe parlare di aziende sane ed efficienti e non solo di fallimenti e dissesti economici, di persone virtuose che svolgono un'azione positiva nella società e non solo di delinquenti di ogni specie, di organizzazioni umanitarie e di volontariato che svolgono attività lodevoli a favore di ammalati, sofferenti, indigenti e non solo di associazioni a delinquere.

La Bibbia dà un consiglio importante: "Del rimanente, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri." (Filippesi 4:8).

Se ponessimo la nostra attenzione sulle cose giuste, buone, lodevoli, utili ci sentiremmo più incoraggiati; ci sentiremmo  più coinvolti e motivati nel fare il bene e nell'agire in modo corretto; potremmo guardare con più fiducia e più speranza al nostro futuro. Ne trarrebbero beneficio le nostre persone e la società tutta.

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.