Home Editoriali XXIII INCONTRO GIOVANILE (27-12-2010)
XXIII INCONTRO GIOVANILE (27-12-2010) PDF Stampa E-mail

XXIII INCONTRO GIOVANILE INTERPROVINCIALE

 

Nei giorni 25 e 26 dicembre si è svolto presso "La Perla del Golfo" di Terrasini il XXIII Incontro Giovanile, originariamente riservato ai giovani delle comunità della provincia di Palermo, poi allargato alla provincia di Trapani e quest'anno, per la prima volta, alla provincia di Caltanissetta. Altra novità di quest'anno la sede: fino all'anno scorso si teneva presso la comunità di Misilmeri, da quest'anno, per ragioni di spazio, si è passati ad una struttura alberghiera.

Circa 500 i partecipanti all'Incontro: una cifra che ha superato le più rosee aspettative del Comitato Organizzatore. E sarebbero stati ancora di più si non si fosse stati costretti a non accettare altre prenotazioni, visto che la ricettività del Centro alberghiero non poteva andare oltre.

Tema dell'Incontro è stato: "...comportatevi in modo degno del Vangelo di Cristo". Il tema è stato trattato in tre studi biblici dai fratelli M. Maccarrone, V. Infantino, G. Tagliavia. Predicatore ai culti serali il fr. A. Mancuso.

Il contributo della nostra comunità è stato costituito dalla presenza del coro che ha presentato tre cantici nel corso del culto conclusivo del 26 dicembre, presieduto dal pastore della nostra chiesa, e dall'attività di intrattenimento dei bambini, a cura del gruppo che negli anni ha sviluppato una bella esperienza in merito. Teatrino dei burattini, cantici, giochi, palloncini colorati ed attività varie hanno allietato i bambini e trasmesso loro un messaggio cristiano in modi e forme adatti alla loro età. Alla fine è stato loro distribuito in dono anche un CD.

Il bilancio dell'Incontro è stato ampiamente positivo. Sono stati due giorni trascorsi nella gioia e nella comunione fraterna, con l'insegnamento e l'edificazione della Parola di Dio.

Già si pensa all'Incontro del prossimo anno... Ma intanto conviene mettere in pratica quello che è stato insegnato e predicato in questi giorni!

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.