Home Editoriali Battesimi (09-01-2011)
Battesimi (09-01-2011) PDF Stampa E-mail

BATTESIMI

 

Domenica 9 gennaio è stata una giornata di grande festa per la nostra comunità. Quindici fedeli sono scesi nelle acque della vasca battesimale per testimoniare pubblicamente della loro fede in Cristo Gesù e della volontà di seguire la via dell'Evangelo per tutta la vita. Molti gli adolescenti, cresciuti nell'ambito della comunità. Nessuno di loro però ha dato l'impressione di compiere questo passo in modo superficiale, come se fosse scontato che chi nasce in una comunità evangelica debba comunque fare il passo del battesimo.

Il locale di culto era gremito di credenti e di visitatori intervenuti per l'occasione. In un clima di gioia e al tempo stesso di raccoglimento ognuno dei quindici neofiti ha reso la sua testimonianza personale.

Abbiamo ascoltato come molti di questi giovani già da tempo si sono sentiti toccati e chiamati dal Signore e hanno maturato a poco a poco la decisione di ubbidire al comandamento del battesimo.

Abbiamo ascoltato come chi si sentiva solo ed emarginato, nel Signore ha trovato comunione e consolazione.

Abbiamo ascoltato come qualcuno degli adolescenti ha dovuto fare i conti con il richiamo del "mondo" che ha cercato di distogliere il suo cuore dalle vie di Dio, ma ha poi capito che solo il Signore può dare un senso alla vita.

Abbiamo ascoltato come il Signore ha cambiato la vita delle persone più mature, modificando cattivi comportamenti e liberando da dipendenze come quella del fumo.

La predicazione della Parola di Dio è stata centrata sulle parole udite al momento del battesimo di Gesù: "Questo è il mio diletto Figliuolo nel quale mi son compiaciuto" (Matt. 3:17). E' stato sottolineato che ogni credente è un figlio diletto di Dio e che il desiderio di ogni credente dovrebbe essere quello di vivere in modo tale che il Padre possa compiacersi di lui/lei.

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.