Home Editoriali Battesimi (27-06-2011)
PDF Stampa E-mail

Battesimi Giugno 2011BATTESIMI

 

Domenica 26 giugno è stata una giornata di festa per la nostra comunità, come sempre quando abbiamo un culto di battesimi. Sono stati dodici i credenti che sono scesi nelle acque battesimali per testimoniare della loro fede in Cristo Gesù e della loro volontà di essere fedeli al Signore per tutta la vita.

Quasi tutti giovanissimi, sono il frutto dell'insegnamento cristiano impartito nelle famiglie e nella chiesa. Per questo è stata particolare la gioia dei genitori, delle monitrici, dei responsabili del gruppo giovanile, che hanno visto il frutto del loro lavoro a favore dei più giovani.

L'insegnamento di Mosè al popolo ebreo fu: "Vi metterete dunque nel cuore e nell´anima queste mie parole; ve le legherete alla mano come un segnale e vi saranno come frontali tra gli occhi;  le insegnerete ai vostri figliuoli, parlandone quando te ne starai seduto in casa tua, quando sarai per viaggio, quando ti coricherai e quando ti alzerai;  e le scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte,  affinché i vostri giorni e i giorni de´ vostri figliuoli, nel paese che l´Eterno giurò ai vostri padri di dar loro, siano numerosi come i giorni dei cieli al disopra della terra" (Deuteronomio 11:18-21). La vita cristiana in famiglia, la Scuola Domenicale, gli incontri giovanili, i culti in chiesa, il campeggio, tutto contribuisce a trasmettere ai nostri giovani i principi cristiani e il messaggio dell'Evangelo.

Abbiamo ascoltato le loro testimonianze, semplici, ma sentite, talvolta cariche di emozione. L'esperienza comune a tutti è stata quella di avere realizzato ad un certo momento della loro giovane vita la realtà di una personale comunione con il Signore e di una fede non semplicemente "ereditata" da altri, ma sperimentata e vissuta in prima persona.

Guardiamo a questi giovani con simpatia, per le loro vite pulite e per i loro sorrisi sinceri; guardiamo a questi giovani con speranza e fiducia, credendo che il Signore si servirà anche di loro per portare avanti l'opera sua nella nostra comunità, nella nostra città e in qualsiasi altro posto lui vorrà.

 

Clicca qui per ascoltare la registrazione integrale del culto

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.