Home Editoriali "Le note della fede" al Golden
PDF Stampa E-mail

Locandina "Le Note della Fede""LE NOTE DELLA FEDE" AL GOLDEN

 

"Cantate con gioia a Dio nostra forza; mandate grida di allegrezza all'Iddio di Giacobbe! Intonate un salmo e fate risuonare il cembalo, l'arpa deliziosa, col saltero". Questa l'esortazione del Salmo 81. E certamente sono state tante le generazioni di credenti che hanno raccolto questo invito lodando Dio con forza e con gioia nel corso dei secoli. 
Anche nella nostra comunità la musica, il canto, la lode trovano ampio spazio. Martedì 20 marzo si è tenuta una riunione di evangelizzazione presso il Cinema Golden il cui programma è stato imperniato sull'esecuzione di vari brani ed inni spirituali. 
Hanno cominciato i ragazzi del gruppo giovanile, con un coro pieno di ritmo e di allegria, poi è stata la volta del gruppo musicale, che ha presentato quattro brani. Uno spazio è stato riservato ai soli strumenti (tastiera, violino, violoncello) per un medley di tre inni del repertorio classico evangelico e per l'intramontabile "Gerusalem". Infine è stato il momento del coro con tre brani di ampio respiro, con una scrittura musicale dal taglio classico (brevi inserti rimandavano ad Haendel e Wesley), e una esecuzione sentita e piena di vigore vocale e spirituale.
 Anche se gran parte del tempo è stato dedicato alla musica, non sono mancati i momenti in cui si è trasmesso il messaggio dell'Evangelo, con una testimonianza personale, una breve meditazione biblica, la lettura di porzioni delle Scritture, brevi commenti di introduzione ai vari brani eseguiti. La riunione si è conclusa con una preghiera di ringraziamento e di intercessione. Tutti, giovani e meno giovani, impegnati nei vari momenti della riunione, hanno dato il meglio di sè, con professionalità e umiltà.
Molte delle persone presenti, alcune delle quali invitate per l'occasione, hanno espresso parole di apprezzamento per quanto visto e udito e la nostra preghiera al Signore è che lo Spirito Santo tocchi in profondità ogni cuore per condurlo alla salvezza. 
La serata è stata registrata e presto in comunità sarà disponibile il DVD.
 
 
Panoramica della sala
Una panoramica della sala durante la serata.
 

 

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.