Home Editoriali Battesimi
PDF Stampa E-mail

Foto di gruppo - Battesimi Luglio 2012BATTESIMI

 

Domenica 1 Luglio è stata per la comunità una di quelle giornate di festa caratterizzate dalla celebrazione dei battesimi. Sono stati nove i credenti che in questa occasione sono scesi nelle acque battesimali. Due di essi erano di nazionalità ghanese, membri della comunità associata alla Missione Evangelica del Ghana delle "Assemblee di Dio in Italia" che si riunisce nei nostri locali di culto.

Come sempre un momento molto sentito da tutti i presenti è stato il momento in cui ognuno dei neofiti ha reso la sua testimonianza. Qualcuno si è limitato a dire poche parole, qualcun altro ha raccontato con più dovizia di particolari il proprio cammino di fede che lo ha condotto alla conoscenza della verità ed alla salvezza nel Nome del Signore. Tutti però hanno manifestato la gioia di avere conosciuto il Signore e la piena consapevolezza della scelta fatta di volere ubbidire al comandamento di Dio.

Nella predicazione, basata su Tito 3:3-7, è stato messo l'accento sul fatto che la salvezza non è il frutto delle opere buone che le persone possono compiere, nè della religiosità che caratterizza il comportamento di chi frequenta una chiesa, ma della misericordia di Dio che ha dato il suo Unigenito Figlio per la redenzione del genere umano.

Chi accetta Gesù come proprio personale Salvatore ha il diritto di diventare figlio di Dio e può così ereditare il bene supremo della vita eterna!

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.