Home Editoriali Hai la prenotazione?
PDF Stampa E-mail

HotelHAI LA PRENOTAZIONE?

 

Agosto, mese delle vacanze. Anche se la crisi economica costringe molti a rimanere a casa, c'è sempre un consistente numero di persone che in questo periodo può prendersi un tempo di vacanza e si sposta quindi dalla propria città per andare altrove. Talvolta si percorrono centinaia e centinaia di chilometri in aereo, nave, treno, auto per raggiungere la destinazione prevista e quando si arriva spesso si è sfiniti per il caldo e per il lungo viaggio. E risulta quanto mai gradito presentarsi alla "reception" dell'albergo prescelto e sentirsi dire che è a disposizione la camera che era stata per tempo prenotata. Finalmente un po' di riposo, una doccia ristoratrice, l'inizio vero e proprio della vacanza...

Hai curato la tua prenotazione per il cielo?

La vita quotidiana è ben più faticosa di un viaggio. Non a caso la Bibbia parla di un "riposo" che è messo in relazione alla vita eterna: "Resta dunque un riposo di sabato per il popolo di Dio; poiché chi entra nel riposo di Lui si riposa anch´egli dalle opere proprie, come Dio si riposò dalle sue." (Ebrei 4:9,10). E' il riposo promesso da Gesù a coloro che sono stanchi ed appesantiti, che si può cominciare a sperimentare durante il corso dell'esistenza terrena, ma che troverà il suo compimento perfetto nella gloria del cielo.

Per acquisire il diritto di godere di tale riposo è necessaria una "prenotazione": bisogna accettare la salvezza che ci viene offerta dal Signore Gesù Cristo. Non c'è pericolo che i posti disponibili si esauriscano, nè c'è da nutrire dubbi sulla bellezza del luogo che ci viene promesso. Basta leggere la Bibbia per deisderare con tutto il cuore di acquisire il diritto di accedere alla gloria eterna del Regno di Dio.

Se non l'hai ancora fatto, prenota subito il tuo posto per il cielo!

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.