Home Editoriali Dove trovarlo?
PDF Stampa E-mail

DOVE TROVARLO?

 

Campagna elettorale

 

 

La Sicilia è in piena campagna elettorale. Alla fine di ottobre bisognerà eleggere il nuovo Presidente della Regione e l'Assemblea Regionale. Le nostre città sono tappezzate da manifesti di tutte le dimensioni con le foto dei candidati. Slogan più o meno originali accompagnano il nome della persona che si propone e naturalmente tutti dichiarano la propria volontà di spendersi al meglio per il bene della collettività.

 

Nella Bibbia troviamo scritto: "Molta gente vanta la propria bontà; ma un uomo fedele chi lo troverà?" (Proverbi 20:6). Chi troverà un uomo fedele, dove trovare un uomo fedele? Fedele nel senso di persona degna di fede, credibile, sincera. Il mondo della politica ha creato più delusione che speranza, più sconcerto che apprezzamento e il distacco della maggior parte dei cittadini dal mondo della politica è più che giustificato. Tuttavia non potremo fare a meno che continuare a cercare qualcuno che possa governarci con dignità e sperare che il futuro sia migliore del passato.

C'è il rischio che sia così anche nel mondo della fede. Anche in questo ambito molti vantano la propria bontà, la propria spiritualità, la propria consacrazione. Ma un cristiano "fedele" nel senso più alto di questo termine chi lo troverà? Eppure non dovrebbe essere difficile, perchè ogni persona "nata di nuovo" dovrebbe essere un vero fedele. Dovrebbe essere una persona piena di fede e degna di fede, una persona che parla d''amore e vive nell'amore, una persona che consce la verità e la partica quotidianamente. Di tali uomini il mondo ha bisogno.

Così come c'è bisogno di politici onesti e realmente impegnati per il bene pubblico, allo stesso modo c'è bisogno di cristiani autentici che siano in grado di trasmettere il prezioso messaggio dell'Evangelo, che siano in grado di essere "luce del mondo e sale della terra". Probabilmente non sei interessato ad impegnarti in politica, ma se sei un cristiano non puoi sottrarti al dovere di essere un uomo "fedele"!

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.