Home I Giovani Racconti e similitudini Il libro polveroso
Il libro polveroso PDF Stampa E-mail

 

IL LIBRO POLVEROSO

 

Un giovane appartenente ad una famiglia benestante era ormai prossimo alla laurea. Nella parentela di queste persone agiate c'era l'abitudine di regalare un'auto nuova ad un figlio  o ad una figlia che si laureava. Anche questo giovane, qualche giorno prima della laurea, uscì con suo padre per andare in cerca dell'auto quale suo regalo di laurea. Dopo avere visitato diversi autosaloni, alla fine il ragazzo fece la sua scelta ed espresse al padre il desiderio di avere una certa automobile. Giunse il girono della laurea e, nel corso della festa organizzata per l'evento, era certo che avrebbe ricevuto dal padre le chiavi dell'auto da lui indicata. Il padre, invece, gli si fece incontro sorridendo e donandogli semplicemente un libro, una copia della Sacra Bibbia. Il giovane rimase molto deluso, mise da parte quel libro e divenne molto freddo nei suoi rapporti col padre. Poco tempo dopo partì, avendo trovato un lavoro fuori e ritornò a casa solo quando fu informato della morte del padre. Dopo il funerale, guardando tra le carte della sua scrivania, ebbe di nuovo tra le mani la Bibbia che il padre gli aveva regalato. Era piena di polvere, visto che nessuno la aveva aperto per molto tempo. La aprì e ne sfogliò a caso alcune pagine e grande fu la sua meraviglia quando trovò in mezzo a quel libro polveroso un assegno, con la data della sua laurea e l'importo necessario all'acquisto dell'auto desiderata. Diede in un pianto dirotto...

La Bibbia, un libro da molti accantonato e considerato inutile. Eppure, tra le sue pagine. c'è ciò che da sempre desideriamo!

 

Copyright © 2009 - 2020. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.