Home Editoriali Due contributi interessanti
PDF Stampa E-mail

Relazione "La musica nella chiesa"DUE CONTRIBUTI INTERESSANTI

 

Dal 24 al 26 dicembre si è tenuto al San Paolo Palace Hotel il consueto Incontro Giovanile delle province di Palermo e Trapani, giunto quest'anno alla ventottesima edizione. La nostra comunità ha sempre dato il suo contributo a questo appuntamento in molti modi: organizzazione dell'evento, predicazione, gruppo muiscale, coro, servizio d'ordine, registrazione radio e TV, ecc.
 
Quest'anno il contributo è stato rappresentato dalla presentazione di due temi di straordinaria attualità da parte di due giovani della nostra comunità: "La musica nella chiesa" e "Immigrazione: una sfida e una opportunità".
 
Nella prima relazione si è parlato del ruolo che musica e canto da sempre hanno svolto nel culto del popolo di Dio, delle caratteristiche e dell'attitudine del musicista cristiano, dell'innologia e si sono dati consigli pratici a chi è impegnato in questo campo nella chiesa.
 
Nella seconda si sono evidenziate alcune caratteristiche del fenomeno dei flussi migratori del nostro tempo, delle persone coinvolte, dei bisogni e delle aspettative dei migranti. Si è parlato di esperienze vissute, di programmi futuri, di esigenze cui far fronte.
 
Relazione "La musica nella chiesa" Le due relazioni, trasmesse anche in diretta radio tramite Radio Evangelo Trapani, hanno riscosso molto interesse, testimoniato dagli interventi dei fedeli presenti al termine delle esposizioni dei relatori e "a microfoni spenti", al termine delle sessioni. Musica e accoglienza sono aspetti molto diversi delle attività delle nostre chiese, ma l'una e l'altra contribuiscono efficacemente alla proclamazione del messaggio dell'Evangelo e alla gloria del Signore: "Sia dunque che mangiate, sia che beviate, sia che facciate qualche altra cosa, fate tutto alla gloria di Dio" (1 Corinzi 10:31).
 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.