Home Editoriali Il dono di Dio
PDF Stampa E-mail

Il dono di DioIL DONO DI DIO

 
Questo è il titolo che è stato scelto per la giornata di evangelizzazione dell'8 aprile, in Piazza G. Verdi, di fronte al Teatro Massimo, organizzata dalla nostra comunità. Questo titolo si richiama al versetto di Romani 6:23: "...il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù nostro Signore".
 
Certamente la società di oggi è profondamente diversa da quella del tempo in cui visse l'apostolo Paolo. Sarebbe quanto mai arduo pensare di fare un confronto tra le condizioni culturali, economiche, scientifiche, sociali, religiose del tempo di Paolo e quelle del nostro tempo.
 
Ci sono però delle realtà di fondo che non mutano nel tempo.
 
C'è la realtà del peccato, cioè del rifiuto di ascoltare il consiglio di Dio, della violazione del comandamento divino, cosa che ha sempre generato e sempre genererà sofferenza, disagio, morte, fisica e spirituale.
 
E c'è la realtà del dono di Dio che è la vita eterna, una realtà che non è confinata ad un futuro vago e lontano nel tempo, dopo la morte, ma che si può realizzare qui ed ora, con la grazia di Dio.
 
Questo messaggio di vita, di dono divino, di speranza, pace e gioia, desideriamo portare in piazza il prossimo 8 aprile. 
 
Icona PDF Scarica l'invito alla manifestazione con il programma (650 Kb)

 

 

 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.