Home Editoriali Si riprende
PDF Stampa E-mail

Locandina Incontro Provinciale A.D.I.PA-TP 09-09-2018SI RIPRENDE...

 
Il periodo estivo fa registrare una pausa nelle attività della maggior parte delle persone. Qualche giorno, qualche settimana di ferie consentono di sospendere l'attività lavorativa, ma dopo la pausa si riprende...
 
Anche nella nostra chiesa alcune attività vengono sospese durante il periodo estivo per riprendere dopo un periodo di sosta. 
 
Il primo impegno riguarda il Coro della comunità, invitato a partecipare all'Incontro Provinciale delle chiese ADI organizzato a Prizzi il prossimo 9 settembre.
 
Ci sarà poi la ripresa delle altre atttività: Scuola Domenicale, Riunioni Giovanili, Studio Biblico, Riunioni di Evangelizzazione, Assistenza ai senzatetto, Visite alle famiglie, ecc.. Alcuni sono appuntamenti che si ripetono con regolarità ogni settimana, altri vengono programmati di volta in volta.
 
E' importante esserci, con la presenza fisica e con l'impegno spirituale, pregando, collaborando, contribuendo in ogni modo al buon andamento delle cose, finalizzato sostanzialemnte al raggiungimento di due obiettivi: l'avanzamento del Regno di Dio e l'edificazione delle anime.
 
L'ozio, il disimpegno, il disinteresse non sono compatibili con una vera professione di fede cristiana. Una pausa può essere giustificabile e in alcuni casi necessaria (Mar. 6:31), ma la pigrizia non può far parte dello stile di vita di un credente: "Va', pigro alla formica, considera il suo fare e diventa saggio!...Dormire un po', sonnecchiare un po', incrociare un po' le mani per riposare... La tua povertà verrà come un ladro, la tua miseria come un uomo armato" (Prov. 6:6,10,11).
 
All'opera, dunque...
 

Copyright © 2009 - 2017. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.