Home Editoriali Lasciate che i bambini vengano a me...!
PDF Stampa E-mail

LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME...!


 
Un pomeriggio trascorso in allegria per la nostra comunità il giorno 29 giugno.
Un programma rivolto ai bambini all'insegna del divertimento, ma anche un segno di apertura al nostro quartiere di appartenenza con possibilità di diffondere il messaggio del Vangelo. 
Diversi gli episodi biblici e le metafore che sono state presentate allo scopo di stimolare la riflessione sulla condizione dell'uomo rispetto alla volontà di Dio. 
Attraverso un percorso articolato su 5 tavoli da gioco e 4 di esperimenti scientifici, i bambini hanno potuto ascoltare alcune storie tratte dalla Bibbia: quella di Davide (come un ragazzo può vincere se si pone nell mani di Dio), quella di Bartimeo (Dio che opera nella malattia), quella della pesca miracolosa (Dio che risponde anche ai bisogni materiali dell'uomo). Inoltre, si sono cimentati in giochi coinvolgenti che hanno aiutato a fissare i contenuti delle storie. 
Alla fine della manifestazione si sono susseguiti due spettacoli, uno dei quali ha visto protagonisti, a sorpresa, gli stessi bambini. 
Al programma hanno partecipato  circa 60 bambini e diversi curiosi, alcuni dei quali hanno assistito alla manifestazione anche dal proprio balcone di casa!
Un pomeriggio da ricordare per la comunità di via G. Savagnone. 
Commovente, ancora, l'unione dei fedeli dello staff organizzativo che, senza distinzione di età, di preferenza o di opinioni, hanno collaborato, tutti spinti dal medesimo desiderio: andare per il mondo a predicare l'Evangelo ad ogni creatura, e, in questa occasione, anche alle più piccole. 
Un momento pensato per favorire l'incontro fra i bambini e Gesù, affinché si attualizzasse quanto scritto in Matteo 19:13-15: "Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite"
Un momento di intensa comunione fraterna che rimarrà nel cuore di ciascuno di noi per lungo tempo.
 
 
 

Copyright © 2009 - 2019. Tutti i diritti sono riservati. Non è consentita la riproduzione parziale o totale dei contenuti e della grafica presenti nel sito su mezzi cartacei o elettronici senza la previa autorizzazione dei responsabili.


Progettazione e sviluppo by Ing. Marco Arata. Testata by Alessandro Marzullo. Grafica basata su template by Joomla.it. Powered by Joomla!. Valido XHTML e CSS.